Skip to main content

AiutaMente Giovani

Lo studio associato Il Cammino del Soffione parteciperà all’iniziativa AiutaMente Giovani.

Di che si tratta?

L’iniziativa è promossa dalla Regione Lazio per la tutela della salute mentale e per la prevenzione del disagio psichico di giovani e adolescenti.

L’utenza potrà accedere alle prestazioni psicologiche tramite richiesta compilata dal pediatra/medico di famiglia. https://www.efamilysg.it/download/SG_efamily_-_Buono_Psicologico_-_Richiesta_MMG_PLS.pdf

I cittadini presentano domanda di ammissione tramite la piattaforma:(http://buonopsicologico.efamilysg.it/)

Si avrà accesso in questo modo a voucher di servizio, che serviranno per poter accedere alle prestazioni dei professionisti che partecipano all’iniziativa.

Il professionista svolgerà 4 colloqui di valutazione e un massimo di 16 colloqui di sostegno, abilitazione o riabilitazione.

Il servizio è gratuito.

Al termine delle prestazioni psicologiche verrà consegnata all’utenza una relazione finale.

Il nostro studio aderisce all’iniziativa, garantendo la propria disponibilità per colloqui psicologici, rivolti a giovani di età compresa tra i 12 e 21 anni d’età.

Si ricorda che per l’utenza minorenne sarà necessario il consenso informato firmato da entrambe le figure genitoriali.

Per il nostro studio la professionista da ricercare nell’elenco https://ordinepsicologilazio.it/aiutamente sarà la Dott.ssa Rita Rimoli.

Per ulteriori informazioni inviare una mail a info@ilcamminodelsoffione.it

AiutaMente Giovani

I nostri Servizi

Il Cammino del Soffione offre servizi specializzati nel sostegno e nella cura alla Persona e mette a disposizione personale qualificato per percorsi di consulenza, sostegno psicologico individuale e di coppia, orientamento, tutoraggio scolastico e supporto alla genitorialità.

I servizi offerti si rivolgono ad adulti, adolescenti, bambini, famiglie ed anziani.

Scopri i Laboratori

Gli ambiti d’intervento, nei quali opera il Cammino del Soffione, si differenziano per adulti, bambini, adolescenti e anziani, per i quali sono previste attività e laboratori specifici.

I percorsi esperienziali e laboratoriali rappresentano un’occasione fondamentale nel “cammino” di crescita personale, durante il quale ognuno è generatore di nuovi significati, rispetto a ciò di cui fa esperienza sia individualmente sia in gruppo.