Skip to main content
Antonietta Merola

Antonietta Merola

Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale, iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio (sez. A n. 26726). Ha frequentato diversi corsi di perfezionamento in linea con il training specialistico e conseguito il titolo di Facilitatore in Mindfulness.

Attualmente esercita privatamente attività clinica sul territorio romano, occupandosi di consulenza e psicoterapia per adulti, coppie, famiglie e minori. Si occupa di disabilità e scuola attraverso interventi di sostegno psicologico, assistenza specialistica e progetti formativi rivolti a bambini, adolescenti, insegnanti e familiari.

Ha partecipato a diversi progetti per la gestione della vulnerabilità psichica e del disagio psicosociale, collaborando con vari Organismi Sociali, tra i quali: Azzurra84, Ars Educandi, Agena, O.S.A., Solidea, Fedro, Mai Soli, Consorzio Icaro, Centro La Tenda Onlus.


“La parte più importante del mio lavoro è l’incontro con l’Altro, occasione privilegiata di accrescimento delle mie competenze personali e professionali. Ciò di cui mi occupo è valorizzare le persone ed aiutarle a ritrovare la loro condizione di Benessere. Nel processo dinamico di costruzione della trama interpersonale, l’Intelligenza Emotiva, l’Ascolto Attivo ed una mentalità Creativa sono gli strumenti da me privilegiati”

Antonietta Merola