Antonietta Merola

Antonietta Merola

Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale, iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio (sez. A n. 26726). Ha frequentato diversi corsi di perfezionamento in linea con il training specialistico e conseguito il titolo di Facilitatore in Mindfulness.

Attualmente esercita privatamente attività clinica sul territorio romano, occupandosi di consulenza e psicoterapia per adulti, coppie, famiglie e minori. Si occupa di disabilità e scuola attraverso interventi di sostegno psicologico, assistenza specialistica e progetti formativi rivolti a bambini, adolescenti, insegnanti e familiari.

Ha partecipato a diversi progetti per la gestione della vulnerabilità psichica e del disagio psicosociale, collaborando con vari Organismi Sociali, tra i quali: Azzurra84, Ars Educandi, Agena, O.S.A., Solidea, Fedro, Mai Soli, Consorzio Icaro, Centro La Tenda Onlus.


“La parte più importante del mio lavoro è l’incontro con l’Altro, occasione privilegiata di accrescimento delle mie competenze personali e professionali. Ciò di cui mi occupo è valorizzare le persone ed aiutarle a ritrovare la loro condizione di Benessere. Nel processo dinamico di costruzione della trama interpersonale, l’Intelligenza Emotiva, l’Ascolto Attivo ed una mentalità Creativa sono gli strumenti da me privilegiati”

Antonietta Merola
Il Cammino del Soffione - Via Principe Amedeo, 15 – 00044 Frascati - C.F. 96498390580
Sito realizzato da Seocrate