
Rita Rimoli
Rita Rimoli si laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN) e in Psicologia Clinica Applicata e della Salute presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
Ha l’occasione di operare come volontaria presso il Serd dell’Aquila che si occupa di tossicodipendenze e nuove dipendenze comportamentali.
Per diversi anni lavora come responsabile di un centro diurno, dove si occupa di stimolazione cognitiva, individuale e di gruppo di soggetti della terza età, presso l’Associazione “L’Albero della Vita” nel progetto “La Dimora dei Nonni felici”.
Frequenta un Corso di Specializzazione in Disturbi del Comportamento Alimentare Clinica Psicodinamica dell’Anoressia, Bulimia, dell’Obesità e delle nuove Dipendenze (2014), consegue Master biennale in Psicodiagnostica (2017), Master in Conduttore di Training Autogeno (2020), Master in Counselor Strategico (2020), Master in Sessuologia Clinica (2021) e Master in Trattamento delle Dipendenze (2021).
È iscritta ad una Scuola di Specializzazione in Terapia Breve Strategica, dove attualmente è specializzanda.
Si occupa da diversi anni di tutoraggio DSA, Psicologia Scolastica e progetti all’interno delle scuole.
“Quando si va verso un obiettivo è molto importante prestare attenzione al cammino. È il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo.”
