Sostegno psicologico alla coppia
Il rapporto di coppia è un sistema dinamico di relazioni, che si intersecano su diversi piani e coinvolgono numerose sfere della vita dell’individuo. La vita di coppia viene influenzata da molteplici fattori, quali le relazioni con le famiglie d’origine, il tipo di professionalità, le condizioni economiche, le amicizie, la gestione del tempo libero e dell’eventuale educazione dei figli.
Il sostegno psicologico alla coppia è un intervento finalizzato ad aiutare i partner a superare i momenti critici, che incontrano nel loro cammino insieme (difficoltà relazionali, conflitti coniugali, separazione, divorzio, conflitti genitori-figli, disturbi sessuali, ecc.).
L’ascolto e l’attenzione alle dinamiche della coppia permette di affrontare i conflitti, analizzare le problematiche e costruire obiettivi comuni per promuovere il benessere nella relazione con l’altro e ricercare un nuovo equilibrio.
A chi è rivolto questo servizio?
Alle coppie, eterosessuali e omosessuali, che attraversano difficoltà relazionali e desiderano intraprendere un percorso psicologico per benessere della coppia.
Durata
Ciascun incontro ha una durata di circa un’ora. La strutturazione del percorso è, tuttavia, soggettiva e specifica.
-
Presso la struttura del Centro Il Cammino del Soffione
-
Dal lunedì al sabato.
-
I costi possono variare in funzione della richiesta e del trattamento. Sono presenti convenzioni. E’ possibile accedere al servizio utilizzando il “Bonus Psicologico”.
Sono previsti percorsi di psicologia e psicoterapia a prezzi calmierati in presenza dei seguenti requisiti:
- situazione di evidente ristrettezza economica (ISEE inferiore a 8.000€, aumentato a 20.000€ in presenza di più di 3 figli a carico);
- disoccupati;
- famiglie presso le quali vive una persona in gravi situazioni di salute;
- altre situazioni in cui sono evidenziate necessità contingenti di sostegno ed aiuto.
Compila il form
Compila il form