Spazio di ascolto Psicologico
Il Centro Il Cammino del Soffione offre un servizio di consulenza volto ascoltare ed accogliere la persona, portatrice di un particolare disagio, al fine di supportarla nel “cammino” di ristrutturazione (o reframing) dello stesso.
La persona, a partire da un percorso di conoscenza di sé, delle sue competenze e risorse personali, si prepara gradualmente ad affrontare il cambiamento, imparando a percepire il suo problema in modo diverso, cambiandone i significati e i modelli comportamentali connessi, accettando l’incertezza, che ogni scelta comporta, individuando le strategie più funzionali alla sua realizzazione, assumendosi la responsabilità delle sue azioni e concedendosi il rischio di commettere degli errori, autentiche opportunità di apprendimento.
A chi è rivolto questo servizio?
Adulti, coppie e famiglie, che vivono in condizioni di disagio psicologico, emotivo e relazionale e che siano interessati ad intraprendere un percorso psicologico e psicoterapeutico volto al raggiungimento del benessere psicologico.
Bonus Psicologico Istruzioni_Cliente-1-1
Durata
45 minuti ad incontro
-
Presso la sede dello studio Il Cammino del Soffione
-
Dal lunedì al sabato, previo appuntamento
-
I costi possono variare in funzione della richiesta e a seconda del tipo di terapia.
E’ possibile accedere al servizio utilizzando il “Bonus Psicologico”
Sono previste convenzioni e tariffe calmierate in presenza dei seguenti requisiti:
- situazione di evidente ristrettezza economica (ISEE inferiore a 8.000€, aumentato a 20.000€ in presenza di più di 3 figli a carico);
- disoccupati
- famiglie presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute
- altre situazioni in cui sono evidenti necessità contingenti di sostegno ed aiuto.
Compila il form
Compila il form